fiori in promozione a Siena

Fiori a Siena è il negozio online di Fiori da Elena a Siena. Composizioni di fiori freschi e stabilizzati, bouquet e mazzi di rose per lauree, anniversari, compleanni, matrimoni e nascite: ordina online e fai consegnare fiori a Siena, consegniamo fiori a Siena anche in giornata!

consegna fiori a Siena

Prenditi cura di piante e fiori

Pianta di Orchidea

Le Orchidee comprendono un grandissimo numero di specie che si differiscono tra di loro per forme, fiori, ambienti e, ovviamente, per tecnica colturale.

Dendrobium: coltivate in appartamento sviluppano facilmente radici e foglie, e un po' meno facilmente i fiori. Questo perché tutte le piante appartenenti a questa specie hanno bisogno di un periodo vegetativo di riposo medio lungo durante il quale vanno ridotte le annaffiature e non vanno concimate. Con la ripresa vegetativa e la produzione di nuovi germogli riprendere graduatamente le annaffiature e le concimazioni. In generale la fase di crescita coincide con la primavera estate mentre la fase di riposo con l'autunno inverno. La maggior parte delle specie ama gli ambienti luminosi con una buona umidità, ventilati ma senza correnti d'aria. Per meglio capire le diverse esigenze culturali, affidatevi al vostro fiorista, saprà consigliarvi al meglio in base alle condizioni ambientali delle vostre case e, ovviamente, alla specie di Dendrobium.

Phalaenopsis: Sono tra le orchidee più diffuse nelle nostre case molto apprezzate per l'eleganza dei fiori che producono. Le Phalaenopsis amano ambienti molto luminosi ma lontano dal sole diretto che specie nelle ore più calde complice l'effetto lente del vetro può causare bruciature sulle foglie. Prediligono anche ambienti ventilati ma temono le correnti d'aria che possono causare la perdita di fiori e boccioli. Essendo piante esotiche hanno bisogno di buona umidità e quindi di annaffiature frequenti, specie nei periodi caldi. Per evitare pericolosi marciumi radicali vi consigliamo di immergere la pianta in acqua per qualche minuto e poi far drenare molto bene tutta l'acqua in eccesso. Una buona pratica è anche quella di nebulizzare le foglie e la terra più esterna, la vostra Phalaenopsis lo apprezzerà.

Scegli piante e fiori

Per Categoria

Per Occasione

Per Prezzo